top of page

Qualcosa di me...

LOGO.png

Mi sono laureata in psicologia clinica presso l’Università Cattolica di Milano e sono specializzata in psicoterapia presso il centro SIPRe di Milano ( Società di psicoanalisi della relazione).

 

Da sempre la tematica della salute e del benessere, i racconti dei vissuti di malattia e tutto quello che tocca questa realtà umana mi ha interessata nel profondo. Per questo nella mia formazione la collaborazione con gli ambienti ospedalieri ha avuto un ruolo di grande importanza per me.

Grazie all'esperienza di tesi specialistica con il reparto di Ginecologia -endometriosi della Clinica Mangiagalli di Milano ho avuto modo di approfondire le tamatiche del dolore cronico nelle donne per patologie ginecologiche.

 

Un altro ambito formativo è stato l'approfondimento in ambito psiconcologico partecipando al corso dell’Associazione Paradigma dell’Istituto Nazionale dei Tumori e lavorando in servizio civile nel reparto di oncologia dell'ospedale San Raffaele di Milano.

 

Ho poi collaborato durante il tirocinio formativo con il Servizio di Psicologia dell’ospedale Niguarda di Milano dove ho approfondito le conoscenze sulla malattia cronica e gli aspetti psicologici dell'ospedalizzazione e il CPS di Seregno dove invece ho toccato maggiormente l'ambito della salute mentale. 

 

Un altro interesse che è cresciuto nel tempo grazie al lavoro quotidiano con i bambini e i ragazzi è quello della scuola in tutte le sue sfaccettature relazionali. Ho avuto occasione attraverso diversi progetti e interventi con alunni, docenti e genitori di approfondire i risvolti relazionali sia in campo educativo che genitoriale. Da diversi anni sono responsabile dello sportello psicologico di una scuola primaria.

 

Infine promuovo, insieme a colleghe e colleghi, diversi progetti formativi e informativi in scuole, comuni e comunità sulle tematiche dell'affettività e della sicurezza dei minori in internet

 

Tutte queste esperienze "sul campo" mi hanno nel tempo dato diversi spunti di riflessione e occasioni di crescita per il lavoro clinico con le persone che incontro in studio. Mi hanno aiutato  pian piano a riuscire a stare lì, insieme a loro al meglio che posso in quel momento.

Chi sono : Chi sono

In*azione

#cmcstudio #psicologia #fisioterapia #osteopatia #nutrizionista

CMC 
- cibo, mente, corpo -

Questo è il mio spazio, quello fisico, quello dove avviene l'incontro con le persone con cui faccio un percorso psicologico. E' un luogo nato dalla voglia di collaborare tra professionisti, di interfacciare tre discipline che rispecchiano ognuno di noi nel suo insieme: il cibo, la mente e il corpo.

Clicca sull'immagine e scopri di più dello studio e dei miei colleghi!

massere.jpg

Progetto sicurezza minori su internet
-progetto massere-

E' un progetto che nasce anni fa dall'idea di un ing. informatico a cui si unisce la visione di due psicologhe e il parere di un legale. E' un progetto che ha come idea quella di condividere, informare, scoprire, riflettere insieme sul mondo di internet oggi.
Come? Clicca sull'immagine e sbircia nel nostro sito e sulla pagina FB !

Notebook Scuola

Psicologia scolastica

E' da ormai 5 anni che sono responsabile insieme ad una mia collega dello sportello di una scuola primaria in Seveso...se volete scoprire cosa facciamo cliccate e visitate il sito!

images (4).png

Sipre

Per sapere qualcosa in più rispetto al mio metodo, alla mia visione di lavoro clinico e alla mia formazione: questa è la scuola di psicoterapia in cui mi sono formata.

Lavoro di squadra

Le collaborazioni nel tempo...

- Collaborazione con la Comunità residenziale “Albachiara” di Monza per gruppi sull'affettività

- Collaborazione con le scuole primarie di Via San Mamete e Via Bottego, Milano per un percorse delle classi quinte sulle tematiche dell'affettività


- Collaborazione con il Comune di Verano Brianza, Ass. Drogo per incontri e serate informative ai genitori dei futuri alunni dell'infanzia e alla comunità.

Chi sono : Qualifiche
bottom of page